venerdì 3 ottobre 2014

[Collaborazione] Si sta come d'autunno, nel beauty case, i rossetti

Toc toc, collaborazione in corso!

Benvenute ragazze! Grazie ad una di noi, si è pensato di "copiare" - con il suo permesso - il tag di Bambola Malefica sui rossetti autunnali, apportandone delle modifiche ovviamente.

Siamo un gruppo di blogger conosciutosi per questo tag ma che si è subito trovato d'accordo su una cosa su tutte: l'amore per i rossetti.
E allora come non fare questo tag? 

Abbiamo ideato cinque domande per cercare di render più completo il post, ma sarà difficile scegliere solo cinque rossetti, chissà che non siano di più?

Alla fine del post troverete tutti i link delle blogger, buona lettura.

<< Lo ammetto: ho scoperto i rossetti troppo tardi. Ma ho già recuperato il tempo perduto, creando una collezione di rossetti tale che nessuno potrebbe mai pensare che acquisto a tempo pieno rossetti da circa tre anni ^^
Non che prima non li utilizzassi, sia chiaro, ma la mia preferenza era rivolta ai gloss. Con l'arrivo dei trenta (anni) ho imparato ad apprezzare i rossetti, a cogliere le diverse sfumature di colore, i vari finish... e a farne un acquisto selvaggio!
Non credo che esista un colore di rossetto adatto alle stagioni perché mi piace indossare il colore che, nel momento in cui decido di truccarmi, mi fa sentire a mio agio. Indipendentemente dal clima, è più una questione di sentire personale e di umore e di preferenze. Ad esempio, durante l'estate è difficile che usi il rossetto: di nuovo preferisco i gloss e i balsami labbra.
E' in autunno che do il mio massimo nello sfoggiare rossetti. E' fuori da ogni dubbio che l'autunno faccia pensare a colori caldi e profondi che riprendono i colori propri della natura. Ed è la mia stagione preferita.
Per questo TAG ho scelto i rossetti che preferisco indossare in questo periodo, in cui prediligo i colori autunnali ma non voglio rinunciare a un tocco di colore.

Li riconoscete dagli swatch? Noooo? Allora ve li presento ^_^


Le categorie non sono nello stesso ordine degli swatch.

#Rossetto dal colore autunnale per eccellenza: Kiko Velvet Mat Lipstick n. 609 (penultimo a dx). Io lo guardo e penso subito all'autunno. Il finish mat rafforza questo mio pensiero.


Unica pecca: non è molto pigmentato come si denota dall'applicazione sulle labbra. Rende molto di più swatchato che applicato. Peccato perchè è un colore splendido!



#Rossetto perfetto per resistere a tutte le intemperie: I'm Pupa n. 408 (primo a sx).
E' un rosa antico, un nude molto fine e di classe, adatto ad ogni occasione. In assoluto è il rossetto che indosso di più perchè è portabile in qualsiasi situazione.


Una volta applicato non varia la pigmentazione: il colore è identico. La durata è eccezionale e ciò lo rende un ottimo rossetto.



#Rossetto per rallegrare le giornate grigie: Il Rossetto Deborah n. 534 (secondo a sx).
Amore a prima per questo lipstick che mi ha ricordato immediatamente gli anni '80 e quello stand della Upim della mia città che - da bambina - mi sembrava un gigantesco tripudio di colori... con tutti i rossetti, gli smalti, gli ombretti!


In fotografia non rende bene, il colore appare più piatto di come è in realtà. E' un colore davvero pop, un bel rosa shocking con riflessi freddi che non può non mettere allegria cancellando il grigiore dell'autunno. Anche questo lipstick ha una durata eccezionale.



#Rossetto per le serate autunnali: Rimmel Lasting Finish by Kate n. 111 Kiss of Life (al centro).
Un rosso mattone opaco molto chic. Lo inserisco nella categoria "serate autunnali" perchè preferisco portarlo alla sera in quanto è un rossetto molto pigmentato e molto... rosso per il mio standard.


Non cambia una volta applicato. Forse ha una consistenza un po' troppo dura che può renderne difficoltosa la stesura, ma mi piace troppo per abbandonarlo (infatti è già il secondo che acquisto!):


#Rossetto per sembrare molto pallida: Max Factor 615 Stardust Pink (ultimo a dx).
Categoria a scelta ^^ Per sembrare molto pallida perchè io sto veramente male con i rossetti rosa troppo chiari. Non fanno per me ma non riesco a farmene una ragione. Infatti ho acquistato questo lipstick nel tentativo di trovare il nude perfetto con me. Tentativo errato visti i risultati in foto.


Quando lo indosso sembro la sposa cadavere, ma questo rossetto ha una qualità che io apprezzo molto nei lipstick: dà una grande idratazione alle labbra.




Questi i miei rossetti autunnali.
Qui sotto trovate i link delle altre blogger che hanno partecipato con me a questa nuova collaborazione e delle quali vi invito a leggere i post ^^

Miss Infinity - Relax, take your time 

20 commenti:

  1. Molto carino il rossetto Max Factor dell'ultima categoria!! Mamma mia a leggere questi post il mio portafogli va a nascondersi!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio portafogli si è già nascosto da tempo... ma riesco sempre a trovare i suoi nascondigli ^^

      Elimina
  2. Mi piace tantissimo il colore del rossetto Deborah! *__* Il 408 ce l'ho anch'io, è bellissimo per tutti i giorni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un colore stupendo, veramente rock! Il 408 è un passepartout assolutamente da non farsi mancare <3

      Elimina
  3. bellissimo post.. adoro i rossetti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente anche io :-)

      Elimina
  4. Ciao! Anche io mi sono avvicinata ai rossetti solo da un anno, mentre prima prediligevo gloss e lucidi dai colori neutri. Adesso sono entrata nel circolo vizioso... i rossetti non sono mai abbastanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovremmo aprire un altro gruppo Fb, la massoneria del lipstick ^^
      Ultimamente comprerei solo rossetti!!!

      Elimina
  5. belliii :) tante nuove idee da acquistare! alla prossima collaborazione!! :)

    RispondiElimina
  6. Il rossetto Kate è proprio bello *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che avresti apprezzato il Kate!!!

      Elimina
  7. Che carino il rossetto di Pupa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un rossetto che non può mancare nel beauty case ^^ Adatto a tutte le occasioni e soprattutto davvero idratante e dalla ottima durata.

      Elimina
  8. bei colori ^^ anche se l'ultimo più che far sembrare pallide credo renda delle morte annegate heheh kiss of life è davvero bello, hai preso colori da linee che adoro (ne ho altri colori delle stesse linee)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Max Factor mi rende mortalmente... morta!!!

      Elimina
  9. i rossetti pupa e rimmel by kate sono i miei preferiti!!! ti stanno benissimo!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono quelli che preferisco anche io e sicuramente sono i più portabili!!!

      Elimina
  10. L'ultimo rossetto mi piace molto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è troppo chiaro ma il finish e la consistenza sono ottimi!

      Elimina

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3